Rigatoni in crema di patate e speck croccante.

Carne
Rigatoni in crema di patate e speck croccante.
40 min
Facile

Hai voglia di una magnifica coccola culinaria? Se la risposta è "sì", ti consiglio di leggere gli ingredienti e il procedimento per renderti conto di come il primo che voglio proporti sia SUPER AVVOLGENTE, proprio come le coccole!

Ricetta di

Linda Linda
  • 200 g

    di Rigatoni Pasta Armando

  • 4

    Patate di media grandezza

  • 1

    Scalogno

  • Bresaola a fette

  • Olio extravergine di oliva

  • Sale

Pasta consigliata per questa ricetta

In alternativa puoi usare:


Preparazione

In una padella antiaderente, fai scaldare un giro di olio extravergine di oliva, aggiungi lo scalogno tagliato a dadini e lascia imbiondire a fiamma medio-bassa.

Trascorsi 3/4 minuti unisci le patate tagliate a dadini, fai insaporire e, dopo qualche minuto, aggiungi un mestolo di acqua calda fino a che non si saranno ammorbidite.

Nel frattempo taglia a listarelle la bresaola e falla rosolare per circa 2/3 min a fiamma viva con una piccolissima noce di burro che servirà a non far seccare troppo la bresaola.

Lessa i Rigatoni Pasta Armando in abbondante acqua salata, scola al dente e tuffala direttamente nella padella con il condimento a base di patate che nel frattempo si saranno ammorbidite creando una goduriosissima cremina.

Impiatta e aggiungi la bresaola.

Consiglio: se non ami la bresaola puoi sostituirla con dello speck, del guanciale o della pancetta. E se vuoi osare ancora di più, puoi aggiungere anche qualche tocchetto di provola, il risultato sarà ancora più goloso.

Bon appétit!

Ricette simili