Spaghetti di farro integrale Pasta Armando con asparagi e caciocavallo podolico

Vegetariano
Spaghetti di farro integrale Pasta Armando con asparagi e caciocavallo podolico
30 min
Facile

Spaghetti di farro integrali Pasta Armando con asparagi e caciocavallo podolico! Come realizzare questo super piatto buonissimo e leggerissimo?
Continua a leggere...

Ricetta di

Stella Menna Stella Menna
  • 200 g

    di Spaghetti di farro integrale Pasta Armando

  • 350 g

    di Asparagi

  • 70 g

    di Caciocavallo podolico grattugiato

  • 1

    spicchio d’aglio

  • Basilico

  • Olio extravergine di oliva

Pasta consigliata per questa ricetta

In alternativa puoi usare:


Preparazione

Fai imbiondire uno spicchio d’aglio in una padella antiaderente insieme a un giro d'olio. Non appena l’aglio diventerà dorato, aggiungi gli asparagi precedentemente lavati, privati della parte più dura e tagliati a rondelle.

Lascia insaporire gli asparagi per qualche istante e poi aggiungi un mestolo di acqua di cottura. Dopo circa dieci minuti dovrebbero essersi leggermente ammorbiditi.

A questo punto, elimina lo spicchio d’aglio, preleva i ¾ degli asparagi e frullali fino ad ottenere una crema perfettamente omogenea, aggiungendo anche qualche foglia di basilico e un altro mestolo di acqua di cottura.

Nel frattempo lessa la pasta, scola al dente e termina la cottura in padella con gli asparagi (frullati e non) e un mestolo di acqua di cottura della pasta.

Non appena l’acqua avrà lasciato il posto a una deliziosa cremina, spegni il fuoco e cospargi il tutto con il caciocavallo podolico.

Dai un’ultima mescolata e... corri a tavola che è pronto!

Ricette simili