Iscriviti alla newsletter Armando. Per te subito un BUONO SCONTO del 10%
Spedizione gratuita per ordini superiori a 30 Kg
Scopri i fantastici Box Regalo pensati da Armando per te
Ieri sono stata a Milano e ho avuto la fortuna di vedere in anteprima lo spot che lo Chef Alessandro Borghese ha realizzato insieme a Pasta Armando e che racconta dei valori che guidano l’azienda, dell’amore che si cela dietro un campo di grano e di come Pasta Armando sia LA PRIMA PASTA SUL MERCATO a garantire meno dello 0,00001 g di residui dei più diffusi pesticidi sul prodotto finito.
Sono tornata a Roma ancora più consapevole di quanto io sia stata fortunata ad incrociare Pasta Armando lungo la mia strada e di quanto essa sia una vera e proprio eccellenza italiana.
Sono tornata anche con un’altra consapevolezza: non cucinerò mai bene quanto lo Chef Alessandro Borghese.
Però continuerò a farlo perché non potrei proprio farne a meno.
Ps. Quelli che vedete in foto sono dei rigatoni (ovviamente Pasta Armando) con crema di zucca e “fondutina verde”. Se volete provare a rifarli, la ricetta è spiegata passo passo.
di Rigatoni Pasta Armando
di Zucca
di Parmigiano Reggiano
di Basilico
Qualche ramoscello di rosmarino
Olio extravergine di oliva
Sale
Rosola il rosmarino in un giro di olio. Lascia insaporire l'olio per qualche istante e aggiungi la zucca tagliata a cubetti.
Fai saltare la zucca e incorpora l’acqua a più riprese fino a che non si sarà leggermente ammorbidita.
Una volta pronta, frulla tutto fino a ottenere una crema liscia e omogenea.
Lessa i Rigatoni e, mentre la pasta cuoce, macina finemente il Parmigiano Reggiano con il basilico precedentemente asciugato con cura.
Preleva un po' di acqua di cottura della pasta e versa sul "Parmigiano verde". Otterrai una fondutina super colorata che è la fine del mondo.
Scola la pasta al dente direttamente in padella con la crema di zucca e porta a termine la cottura. Aggiungi un goccio di acqua qualora la crema dovesse asciugarsi troppo.
Una volta pronta, spegni il fornello, e servi con la "fondutina verde".