Iscriviti alla newsletter Armando. Per te subito un BUONO SCONTO del 10%
Spedizione gratuita per ordini superiori a 30 Kg
Scopri i fantastici Box Regalo pensati da Armando per te
Ciao a tutti! Dopo una settimana di lavoro decisamente pesante e stressante, ecco che se ne apre un'altra in cui confido la speranza di trovare orari più soft e light. Sarà così? Tornando a casa la sera tardi, non sempre avevo voglia di cucinare. Preparata la pasta per Iris, per me e mio marito andava bene tutto ciò che di commestibile e non cucinabile trovavamo nel frigorifero o nella dispensa. Sabato però mi sono sentita ispirata e, complici le arance che mi guardavano dal cestino portafrutta, eccovi questa gustosissima ricetta. Non è difficile, anzi, è molto easy. Se non avete pomodorini freschi potere utilizzare anche quelli in barattolo. Se necessario, mantecate la pasta con una parte dell'acqua di cottura delle farfalle tenuta da parte.
di Farfalle
arancia non trattata
d'aglio
di filetti di tonno
di pomodorini
di olive nere Citres
di lamelle di mandorle
olio extra vergine di oliva
sale
Cuocete le farfalle in abbondante acqua bollente salata. Tagliate a metà i pomodorini. Fate tostare le mandorle in padella per qualche minuto.
Saltate i pomodorini in una padella con l'aglio, un cucchiaio di olio e le olive denocciolate. Profumate con la scorza dell'arancia grattugiata.
Scolate la pasta molto al dente e terminate la cottura in padella, aggiungendo il succo dell'arancia e il tonno spezzettato. Completate il piatto con le madorle a lamelle.