Iscriviti alla newsletter Armando. Per te subito un BUONO SCONTO del 10%
Spedizione gratuita per ordini superiori a 30 Kg
Scopri i fantastici Box Regalo pensati da Armando per te
Questa pasta è di una bontà irresistibile! È un primo piatto di stagione molto semplice e veloce da preparare.
La superficie viene arricchita con una bella spolverata di muddica atturrata, ovvero il pangrattato tostato, che dona a questo primo una consistenza sfiziosa e croccante.
Puoi anche gratinare la pasta nel forno. Sarà sufficiente versarla in una pirofila e cospargere la superficie con la muddica e del Parmigiano grattugiato.
Vedrai che si formerà una golosa crosticina...
Cavolfiore di medie dimensioni
Cipollotto fresco
Pan grattato abbrustolito
Olio extravergine di oliva
Sale
Pulisci il cavolfiore partendo dalla base ed elimina la parte coriacea centrale. Dovrai ottenere delle piccole cimette che andrai a lessare in acqua bollente precedentemente salata oppure al vapore fino a che non si saranno ammorbidite.
Nel frattempo, dedicati alla preparazione della muddica atturrata. In un padellino antiaderente aggiungi un filo di olio extravergine di oliva, uno spicchio di aglio e lascia insaporire a fiamma bassissima. Incorpora il pangrattato con un pizzico di sale e fai cuocere fino a completa doratura, circa 3 minuti.
Fai soffriggere il cipollotto, unisci il cavolfiore e un pizzico di sale e lascia insaporire. A questo punto, aggiungi un mestolo di acqua di cottura del cavolfiore e col dorso di un cucchiaio schiaccia riducendo in crema circa metà del composto.
Scola la pasta al dente direttamente nella padella con il condimento a base di cavolfiore e cipollotto e amalgama bene gli ingredienti.
Completa il piatto con la muddica atturrata.
Sono certa che questo primo ti stupirà, bon appétit.