Ilenia Guarnieri

www.instagram.com/ileniaguarn

Ciao! Sono Ilenia Guarneri, ho 29 anni e sono Siciliana.

Ho una laurea in Lettere Classiche e a breve conseguirò la specializzazione in Scienze dell’Antichità ma, al di là di libri e lettere greche, la cucina è tutta la mia vita.

Ho iniziato ad appassionarmi ai fornelli sin da piccola guardando mia madre e mia zia cucinare per tutta la nostra famiglia. Andando poi via da casa, ho capito che cucinare era ciò di cui avevo bisogno per stare meglio e affrontare tutte le difficoltà e gli impegni della vita.

La mia pagina Instagram (@ileniaguarn) è nata per gioco e per puro caso ma, con il passare del tempo, ho capito che cucinare e fotografare i miei piatti mi dava molta soddisfazione e soprattutto piaceva a tante persone!!!

Mentre crescevo, la pagina cresceva insieme a me e alla mia passione. Grazie a questo ho capito che nella vita non bisogna mai smettere di studiare ciò che si ama e soprattutto di mettersi in gioco! Tutte le mie ricette, a grande richiesta, saranno a breve pubblicate sul blog, che adesso è ancora in stato embrionale.

La mia terra è una delle cose più importanti per me, e da questa mi lascio ispirare per i miei piatti! Spero di trasmettere anche a voi la mia passione per la cucina e, chissà, suggerirvi qualche trucchetto semplice per mangiare bene e godere della nostra tavola! In fondo, non servono grandi cose in cucina, serve solo volontà, un pizzico di follia e amore!

Ricetta paccheri Pasta Armando alla norma

Ilenia Guarnieri

Ilenia Guarnieri

Ricetta paccheri Pasta Armando alla norma
40 min
Facile