Spaghetti integrali Armando con crema di cannellini e cozze

Pesce
Spaghetti integrali Armando con crema di cannellini e cozze
50 min
Media

Non sono e non saranno settimane facili per nessuno. Ci hanno chiesto di limitare la nostra libertà personale e non è facile accettarlo.

Se l’hanno fatto però un motivo c’è e non è questo il momento di fare polemiche.

Piuttosto è il momento di AVERE RISPETTO (degli altri e delle istituzioni). È il momento di far vedere che anche noi italiani sappiamo cosa sia il SENSO CIVICO. È il momento di seguire attentamente le poche REGOLE che ci sono state date, senza se e senza ma! È il momento di smetterla di essere egoisti e di pensare una volta tanto al BENE COMUNE!

Andrà tutto bene solo se tutti noi facciamo la nostra piccola grande parte. Io ci provo, non vado a cena fuori, sto a casa e cucino (in questo caso spaghetti integrali Pasta Armando con crema di fagioli cannellini e cozze).

Ricetta di

Stella Menna Stella Menna
  • 200 g

    di Spaghetti integrali Pasta Armando

  • 500 g

    di Cozze

  • 250 g

    di Fagioli Cannellini

  • 1

    spicchio di Aglio

  • 1

    costa di Sedano

  • 1

    Carota

  • mezza Cipolla

Pasta consigliata per questa ricetta

In alternativa puoi usare:


Preparazione

Rosola a fuoco vivace 5 cucchiai di olio extravergine di oliva e uno spicchio di aglio. Quando sarà ben caldo, inserisci le cozze e un goccio di acqua e copri con un coperchio. Non appena le cozze si saranno aperte, spegni la fiamma ed elimina lo spicchio di aglio.

Filtra il liquido che avranno rilasciato le cozze in cottura e tienilo da parte.

Prepara un trito di sedano, carota e cipolla e fallo rosolare in una padella con un giro d’olio. Aggiungi un goccino di acqua per non farlo bruciare e lascia cuocere a fuoco dolce per circa 10-15 minuti.

Ora aggiungi i fagioli e lascia insaporire per qualche minuto. Frulla tutto con un frullatore ad immersione con l’aggiunta del liquido delle cozze che avevi messo da parte. L

Nel frattempo, lessa gli spaghetti integrali in abbondante acqua salata.

Scola al dente e termina la cottura in padella insieme alla crema di cannellini e un mestolo abbondante di acqua di cottura (non aver paura di esagerare, i fagioli ne assorbiranno tantissima).

Non appena l’acqua si sarà ritirata lasciando il posto a una deliziosa cremina, aggiungi le cozze, mescola ancora un minuto e poi... corri a tavola che è pronto!

Ricette simili