Iscriviti alla newsletter Armando. Per te subito un BUONO SCONTO del 10%
Spedizione gratuita per ordini superiori a 30 Kg
Se oggi ti senti una cozza, guarda questa foto...anche loro riescono a splendere! Certo non so se il merito sia loro, della chitarra Pasta Armando che le avvolge, della rucola che le abbraccia o del limone che le rende brillanti, ma comunque sono bellissime. Quindi fossi in te io proverei a rifare questa ricetta... Scommettiamo che al primo morso ti sentirai già molto più bella?
di Chitarra Pasta Armando
di cozze
di rucola
mezzo limone
d'aglio
olio evo
Mettete su fuoco vivace una padella con 5 cucchiai d’olio e lo spicchio d’aglio. Quando sarà ben caldo aggiungete le cozze, un goccio di acqua e coprite con un coperchio. Non appena le cozze si saranno aperte, spegnete la fiamma e rimuovete lo spicchio d’aglio.
Filtrate il liquido che avranno rilasciato le cozze in cottura e tenetelo da parte. Mettete da parte anche le cozze e toglietele delicatamente dalle valve (lasciandone soltanto qualcuna per decorare il piatto).
Portate a bollore in una pentola abbondante acqua salata e lessate la pasta. Nel frattempo, frullate la rucola con il succo del limone e l’acqua filtrata delle cozze.
Scolate la pasta al dente e mantecatela nella padella nella quale avevate fatto aprire le cozze insieme al “pesto” di rucola e ad un mestolo abbondante di acqua di cottura.
Quando l’acqua si sarà ritirata, aggiungete le cozze, date un’ultima mescolata e poi….. tutti a tavola che si mangia! 😊
@sicilianaaifornelli