Iscriviti alla newsletter Armando. Per te subito un BUONO SCONTO del 10%
Spedizione gratuita per ordini superiori a 30 Kg
Scopri i fantastici Box Regalo pensati da Armando per te
Sono le penne alla NORCINA le protagoniste della seconda puntata della rubrica “Piatti che fanno Centro”, appuntamento settimanale grazie al quale Piatti Tipici e io (con la collaborazione di Pasta Armando) vi stiamo accompagnando in un viaggio virtuale alla scoperta dei piatti simbolo delle regioni del Centro Italia.
Qui sotto trovate tutto il procedimento per replicare questo piatto tipico umbro che è una bomba e che non potete non rifare!
Ma prima ditemi... oggi sono riuscita a fare CENTRO oppure no?
di Penne Pasta Armando
di Salsiccia
di Panna da cucina
di Parmigiano Reggiano
di Vino bianco
di Aglio
Cipolla
Tartufo
Olio evo
Sale
In una padella dai bordi alti, fai scaldare un giro di olio e aggiungi lo spicchio di aglio e la cipolla tagliata a pezzettini.
Non appena la cipolla diventerà dorata, rimuovi lo spicchio di aglio, aggiungi la salsiccia privata della pelle e falla rosolare per 10/15 minuti.
Sfuma la salsiccia con il vino bianco e, quando la parte alcolica sarà evaporata, aggiungi la panna e lascia cuocere a fuoco basso per qualche altro minuto.
Lessa le Penne Pasta Armando in abbondante acqua salata.
Scola al dente direttamente nella padella con la salsiccia e la panna. Aggiungi un mestolo di acqua per completare la cottura e, non appena l'acqua si sarà ritirata, spegni il fornello e aggiungi il Parmigiano grattugiato e scaglie di tartufo a volontà!