Iscriviti alla newsletter Armando. Per te subito un BUONO SCONTO del 10%
Spedizione gratuita per ordini superiori a 30 Kg
Scopri i fantastici Box Regalo pensati da Armando per te
Oggi ti do un'idea per stupire il tuo partner a San Valentino! Paccheri fritti ripieni di ricotta e gamberoni adagiati su un letto di bisque di gamberi.
Paccheri Pasta Armando
Gamberi
di Ricotta
Pomodorini
Uova
Pangrattato
Vino bianco
Cipolla, Sedano e carota
Olio extravergine di oliva
Olio di semi di arachidi
Sale
Dedicati alla preparazione della bisque: pulisci i gamberi, rimuovi gli occhi e tieni da parte teste a carapaci.
In un tegame dai bordi alti, fai scaldare un giro di olio extravergine di oliva e aggiungi sedano, carota e cipolla tagliati a pezzetti.
Fai soffriggere le verdure per una decina di minuti e poi aggiungi gli scarti dei gamberi. Fai tostare a fiamma vivace per qualche minuto e poi aggiungi i pomodorini tagliati a metà.
Sfuma con il vino bianco e, quando la parte alcolica sarà evaporata, aggiungi acqua fino a ricoprire gli scarti.
Fai bollire per circa 40 minuti, poi riduci tutto con un frullatore a immersione e metti da parte.
Togli l’intestino ai gamberi e tagliali in piccoli pezzettini. Ora lavorali in una terrina con la ricotta fino ad ottenere una crema omogenea aiutandoti con un leccapentole.
Lessa i Paccheri Pasta Armando in abbondante acqua salata. Scolali e farcisci con la crema di ricotta e gamberi.
In seguito, passali prima nell’uovo, poi nel pangrattato e tuffali in olio di semi bollente.
Adagia i paccheri sulla bisque di crostacei e servi immediatamente.
Allora che dici la tua dolce metà rimarrà senza parole???