Iscriviti alla newsletter Armando. Per te subito un BUONO SCONTO del 10%
Spedizione gratuita per ordini superiori a 30 Kg
Scopri i fantastici Box Regalo pensati da Armando per te
25% di sconto su tutti* i prodotti
*esclusa la passata di datterini
Le feste hanno il sapore della creatività! Per il Natale in casa Armando, Siciliana ai Fornelli, Una Stella in cucina e Piatti Tipici hanno preparato 9 ricette speciali. Seguici per conoscerle tutte.
-
Oggi vi svelo il trucco per rendere così cremosi gli spaghetti con le vongole. E vi svelo anche cos’è quella salsina verde che vi salverà da un sacco di figuracce
di Spaghettone Pasta Armando
di Vongole
di Prezzemolo
di Aglio
di Vino bianco
Sale
Olio extravergine di oliva
in una padella, fai scaldare un giro di olio extravergine di oliva con uno spicchio di aglio e, quando sarà ben caldo, unisci le vongole che avevi precedentemente lasciato spurgare in acqua e sale.
Sfuma con il vino bianco e cuoci le vongole fino a quando si saranno aperte.
A questo punto, spegni il fornello, rimuovere lo spicchio di aglio, metti le vongole in una ciotola e tienile da parte.
Filtra il liquido che avranno rilasciato le vongole durante la cottura e rimettetelo nella padella.
Cuoci lo Spaghettone in abbondante acqua salata soltanto per 3/4 minuti. La cottura, infatti, dovrà essere ultimata nella padella con il liquido filtrato delle vongole.
Quando manca circa 1 minuto dal termine della cottura, aggiungi le vongole, mescola ancora qualche istante e servi subito.
Se vuoi dare un tocco in più al piatto, frulla il prezzemolo con dell’olio e fanne cadere qualche goccia sul piatto.