-
320 gr
di penna Armando glutenfree
-
200 gr
di seppie bollite
-
1 cucchiaio
di capperi piccoli dissalati
-
1 spicchio
di aglio
-
q.b.
prezzemolo tritato
-
q.b.
basilico
-
q.b.
sale e pepe
-
q.b.
olio evo
La penna gluten free con seppie, pomodorini rossi e gialli e capperi

La Pasta Armando glutenfree è realizzata con un mix di cereali selezionati, ha un sapore delizioso ed equilibrato, ed è ovviamente formulata per i celiaci.
Con questa pasta ho realizzato un primo piatto squisito e facile da preparare: bastano pochi ingredienti per realizzare una pietanza veloce che conquisterà tutti con la sua bontà tutta mediterranea. Vi consiglio di annotarla, vi tornerà utili quando avrete ospiti celiaci.
Pasta consigliata per questa ricetta

In alternativa puoi usare:
Preparazione
In una padella fate rosolare con 5 cucchiai di olio extra vergine di oliva uno spicchio d'aglio e una foglia di alloro, abbassate la fiamma aggiungete i capperi dissalati e fate insaporire bene insaporire l'intingolo, facendoli cuocere per 5 minuti, quindi incorporate la seppia bollita tagliate a listarelle e i datterini rossi e gialli. Fate cuocere a fuoco basso finché i pomodori non si saranno ammorbiditi e abbiano formato un sughetto cremoso. Al termine della cottura eliminate lo spicchio d'aglio e la foglia di alloro, regolate di sale e pepe.
Fate cuocere le penne in abbondante acqua salata, scolatele al dente e fatele saltare nel sugo appena preparato. Terminate il piatto con una spolverata di prezzemolo tritato e un filo di olio extra vergine di oliva. Decorare a piacere con del basilico fresco.
Ricette simili
Chitarra con gamberoni, gocce di burrata, datterini gialli e crumble di pistacchi

Stella Menna
