Chitarra Pasta Armando con crema di cavolfiore e lamella di bottarga di muggine

Pesce
30 min
Facile

Com’è stato il vostro 2019? Il mio lo definirei "strano". È cominciato con 39 di febbre e forse già da questo primo segnale avrei dovuto capire che non sarebbe stato tutto rose e fiori.

Il 2020 come sarà? Chi lo sa, intanto comincia senza febbre e con un piatto di chitarra Pasta Armando con crema di cavolfiore e lamelle di bottarga. I presupposti perché sia speciale ci sono tutti no!?

Ricetta di

Stella Menna
  • 200 g

    di Chitarra Pasta Armando

  • 300 g

    di Cavolfiore

  • Bottarga di Muggine

  • 1

    Spicchio d'aglio

  • Olio Extravergine di Oliva

Pasta consigliata per questa ricetta

In alternativa puoi usare:


Preparazione

Pulisci il cavolfiore, sezionalo in “cimette” e lessalo in abbondante acqua leggermente salata. Scolalo non appena si sarà ammorbidito.

In una padella dai bordi alti scalda un giro d’olio e fai imbiondire l’aglio. Non appena l’aglio si sarà dorato, rimuovilo e aggiungi il cavolfiore. Fallo insaporire per qualche minuto e frulla.

Lessa la pasta in abbondante acqua salata. Scola al dente e termina la cottura in una padella con la crema di cavolfiore e un abbondante mestolo di acqua di cottura della pasta.

Lascia che l’acqua si ritiri per lasciare il posto a una deliziosa cremina, spegni il fuoco, aggiungi le lamelle di bottarga e... buon appetito!!!

P.s. Se non riesci a trovare la bottarga intera, anche quella grattugiata va benissimo.

Ricette simili