Iscriviti alla newsletter Armando. Per te subito un BUONO SCONTO del 10%
Spedizione gratuita per ordini superiori a 30 Kg
Scopri i fantastici Box Regalo pensati da Armando per te
Voi ci credete al colpo di fulmine? Se la risposta è no, ditemi la verità... guardando questa chitarra Pasta Armando con piselli e gamberoni avete cambiato idea, vero?
di Chitarra Pasta Armando
di piselli surgelati
di basilico
gamberoni
limone
olio
Pulite i gamberoni, rimuovete l’intestino e tagliateli a pezzettini. Metteteli a marinare con un giro d’olio e il succo del limone per 30 minuti circa.
In una padella dai bordi alti fate scaldare un giro d’olio e, non appena sarà caldo, aggiungete i piselli. Fate rosolare per qualche minuto e aggiungete un bicchiere d’acqua. Lasciateli cuocere a fuoco moderato per una decina di minuti e poi frullateli con le foglioline di basilico (se al momento di frullarli dovessero risultare troppo asciutti aggiungete ancora un pochino d’acqua).
Portate a bollore in una pentola abbondante acqua salata e lessate la pasta.
Scolatela al dente e terminate la cottura in padella con la crema di piselli e un mestolo abbondante di acqua di cottura della pasta (in questa ricetta non abbiate paura di abbondare con l’acqua. Vedrete che renderà la vostra crema di piselli molto più liscia, cremosa ed omogenea).
Non appena l’acqua avrà lasciato il posto ad una deliziosa cremina, spegnete la fiamma, scolate i gamberi dalla marinatura, aggiungeteli alla pasta, mescolate ancora qualche istante e poi… correte a tavola a divorarla!