Anello con datterini gialli, tonno e pane aromatizzato alla menta

Pesce
45 min
Media

L’unione fa la forza...E che forza, direi! Questo Anello con datterini gialli, tonno scottato e crumble di pane aromatizzato alla menta è, infatti, il risultato della collaborazione di Stella con i suoi follower. Hanno costruito la ricetta insieme passo passo e il risultato finale è a dir poco strepitoso!
Noi di Pasta Armando siamo veramente fieri di tutti loro e crediamo che si meritino un applauso grandissimo. E voi, che ne pensate?

Ricetta di

Stella Menna
  • 200 gr

    di Anello Pasta Armando

  • 350 gr

    di pomodorini gialli

  • 150 gr

    di tonno fresco

  • 1

    piccolo panino all’olio

  • 10 foglioline

    di menta

Pasta consigliata per questa ricetta

In alternativa puoi usare:


Preparazione

Lavate i pomodorini, spaccateli a metà e cuoceteli in padella con un giro d’olio per una decina di minuti. Non appena saranno cotti, frullateli completamente.

Procedete preparando il pane aromatizzato. È semplicissimo. Vi basterà frullare il pane con le foglioline di menta. Una volta ottenuto questo “pangrattato” (che vi suggerisco di non fare troppo fino) disponetelo in una teglia unta d’olio e passatelo in forno a 180 gradi per circa 8/10 minuti (o quel tanto che basta per renderlo croccante).

Portate a bollore in una pentola abbondante acqua salata e lessate la pasta. Scolatela e saltatela in padella con i datterini frullati aggiungendo un mestolo di acqua di cottura per rendere il condimento ancora più cremoso. Una volta che l’acqua si sarà ritirata, aggiungete il tonno fresco (che avrete precedentemente tagliato a cubetti) e cuocete ancora per un minuto.

Spegnete il fuoco, aggiungete il pane aromatizzato alla menta e...correte a tavola che è pronto 😋

Ricette simili