Legumi? Sono nella pasta!

26 Jan 2018

I regimi alimentari attuali, complice l'aumento di intolleranze, chiedono sempre più spesso alternative alla tradizionale pasta di semola di grano duro.

Oltre alle varianti più comuni come la pasta integrale bio, al farro e glutenfree esiste una soluzione pratica, veloce e gustosa: è la pasta a  base di legumi!

Quanti di voi amano questo alimento ricco di preziosi nutrienti ma non riescono a  consumarne abbastanza?

I legumi richiedono una preparazione lunga mentre la pasta a base di legumi, realizzata a partire da lenticchie rosse, verdi o gialle, piselli, ceci, fagioli borlotti e fagioli neri, tiene la cottura ed è pronta in pochi minuti.

Ecco perchè la linea Legumi di ARMANDO è tra le più amate: una pasta naturalmente priva di glutine e fonte di proteine vegetali ma al tempo stesso gustosa, genuina e ricca di fibre e pensata per le esigenze alimentari di celiaci, vegani, diabetici e di chi pratica attività sportive.

Lo spaghetto e la penna ai legumi #pastarmando sono realizzati con lenticchie rosse, mentre la linguina e il fusillo sono ottenute da un mix di ceci, lenticchie, fagioli e piselli: un vero concentrato di naturale genuinità!

Poche calorie e tanti nutrienti dunque, ma il sapore?

Garantito e valorizzato dai giusti abbinamenti. I formati con lenticchie rosse, ad esempio, legano particolarmente bene con verdure e frutti di mare. Il vero segreto in ogni caso è sperimentare come ha fatto il nostro ambasciatore, Chef Alessandro Borghese, in questa golosa combinazione realizzata con la LINGUINA ai legumi:

Linguine in Stracciatella di Miso

L’incontro gastronomico tra un’italianissima linguina a base di farina di legumi e una zuppa che profuma di oriente tipica della cucina giapponese.

Le possibilità sono infinite, non vi resta che mettervi alla prova e raccontarci i vostri esperimenti in cucina!


Utlime news

Pasta Armando da RED laFeltrinelli, pause di cultura nel segno dell’eccellenza agroalimentare italiana

Pasta Armando da RED laFeltrinelli, pause di cultura nel segno dell’eccellenza agroalimentare italiana

26 Sep 2018

Pasta con grano italiano, obiettivo possibile?

Pasta con grano italiano, obiettivo possibile?

27 Jul 2018