Incontrarmando 2017

05 Oct 2017

Incontrarmando 2017

Solo una buona agricoltura assicura una buona alimentazione.

Giunto alla settima edizione, IncontrArmando è l’evento promosso dalla De Matteis Agroalimentare per celebrare la valorizzazione della cerealicoltura italiana e confermare il successo della filiera “ Armando” per la produzione di una pasta di alta qualità con grano 100% italiano.

Centinaia gli agricoltori che hanno partecipato all’evento del 29 settembre, per condividere i risultati raggiunti nell’annata agraria trascorsa e confermare la collaborazione tra impresa e agricoltura che il pastificio campano, tra i primi, ha reso concreto interpretando in chiave moderna la qualità alimentare come espressione dei valori di genuinità ed eticità del mondo agricolo.

Incontrarmando 2017

“In un momento in cui è sempre più forte la domanda di una produzione industriale che sia rispettosa della genuinità della materia prima , senza alterarla, il progetto di filiera Armando – afferma Giorgio Donegani, esperto nutrizionista ospite dell’evento- riesce a rispondere in pieno alle esigenze di quei consumatori che ambiscono ad un’alimentazione con contenuti di salubrità, sicurezza, tracciabilità e ovviamente tanto gusto”.

Gli stoccatori e le aziende agricole presenti (molti degli 800 aderenti al patto, da 9 regioni italiane) hanno seguito con interesse la presentazione del nuovo contratto 2017/2018 e del disciplinare di coltivazione messo a punto da Syngenta, partner del progetto. Presentata, inoltre, una nuova varietà di grano duro a ciclo precoce, il RE DI DENARI, ad esclusivo uso degli aderenti al patto “Armando” che presenta un’eccezionale qualità del glutine e un ottimo tenore proteico. La combinazione di questi tre elementi - varietà, protocollo e assistenza - permette di produrre un grano duro nazionale dalle elevate qualità, assicurando all’agricoltore un prezzo garantito superiore a quello di mercato; al Pastificio De Matteis di produrre una pasta davvero buona, genuina, 100% ”Made in Italy” .


Utlime news

"Nutriamo il futuro della Ricerca" con Telethon

"Nutriamo il futuro della Ricerca" con Telethon

02 Oct 2022
News /

Il video racconto del tour di solidarietà in collaborazione con Caritas

Il video racconto del tour di solidarietà in collaborazione con Caritas

Lo scorso 17 dicembre si è concluso il nostro tour di solidarietà che ha attraversato l’Italia per consegnare 10.000 confezioni di Pasta Armando nelle sedi Caritas di 7 città.

05 Jan 2022
News /