La filiera grano-pasta "Armando": un modello di sviluppo concreto

12 Oct 2016

Grande successo di presenze per incontrArmando 2016

L’evento annuale, svoltosi l’11 ottobre presso il pastificio campano, ha visto la partecipazione di molti dei 700 agricoltori provenienti da 9 regioni italiane che finora hanno aderito al patto di filiera basato su un protocollo innovativo per la coltivazione di un grano italiano di elevata qualità.

  • Maggiore redditività
  • Elevata qualità del grano duro nazionale
  • Mantenimento del tessuto agricolo sul territorio
  • Forte fiducia nel futuro da parte degli agricoltori "Armando"

Questi sono solo alcuni dei risultati raggiunti dal progetto di filiera messo a punto dal Pastificio De Matteis ed emersi dall’indagine condotta da Agri 2000 sull’”Impatto socio-economico della filiera Armando", presentata in occasione di" IncontrArmando 2016"

"Arrivati al sesto anno possiamo dirci felici ed orgogliosi dei risultati raggiunti. Il clima di fiducia nel futuro riscontrato tra gli agricoltori della nostra filiera e le ricadute socio-economiche che questa produce sono elementi fondamentali per la continuità del progetto. Perseguiremo nel nostro obiettivo di assicurare ai consumatori di Pasta Armando un prodotto unico per qualità e sicurezza, espressione più genuina del vero Made in Italy" (Marco De Matteis, AD De Matteis Agroalimentare)


Utlime news

Pasta Armando da RED laFeltrinelli, pause di cultura nel segno dell’eccellenza agroalimentare italiana

Pasta Armando da RED laFeltrinelli, pause di cultura nel segno dell’eccellenza agroalimentare italiana

26 Sep 2018

Pasta con grano italiano, obiettivo possibile?

Pasta con grano italiano, obiettivo possibile?

27 Jul 2018