“Il Sogno di Armando” vince il premio “YOU IMPRESA 2016”

20 Jun 2016

“Il Sogno di Armando” vince il premio “YOU IMPRESA 2016”

"Il sogno di Armando", cortometraggio firmato da Luca Miniero (regista del film “Benvenuti al Sud”) realizzato per promuovere il Brand di Pasta “Grano Armando”, ha vinto il Premio “You Impresa 2016”

Il premio "You Impresa 2016" è stato assegnato dalla Camera di Commercio di Milano ai migliori video aziendali trasmessi in rete, come nuovi strumenti di comunicazione. Il pastificio De Matteis ha ritirato il premio domenica 19 giugno, al Teatro Alla Scala di Milano in occasione della cerimonia “Milano Produttiva”. Il cortometraggio “Il sogno di Armando”, è una storia ricca di emozioni e d’ironia che racconta della bellezza del mondo agricolo e dell’amore per la propria terra. Girato tra le immense distese di grano duro al confine tra l’Irpinia e la Puglia, tutto il cortometraggio gioca con il tempo che passa in un’atmosfera sospesa che sostiene il sogno del protagonista, Armando per l’appunto. Voglia, talento, passione: questi sono gli ingredienti di quello che, lo stesso Luca Miniero, ha definito ‘un piccolo film’: “Ho raccontato la storia di un imprenditore molto coraggioso, di cui mi ha colpito l’entusiasmo, l’ossessione e la sua voglia di fare impresa. Finalmente la pubblicità esce dalla pubblicità, i linguaggi si mischiano e sempre di più credo che soprattutto in internet bisogna immaginare che la pubblicità si mimetizzi, si mescoli, si contamini per conquistare, prima di tutto, non per vendere e basta”, ha commentato il regista napoletano dopo aver realizzato il cortometraggio. Il Pastificio De Matteis rende omaggio così, alla genuinità del mondo agricolo, valori racchiusi dalla Pasta di Armando, per ricordare che la cultura, le tradizioni e la terra rimangono le nostre prime, insostituibili risorse. A ritirare il premio, Maria Gabriella De Matteis, responsabile Comunicazione della De Matteis Agroalimentare, che ha commentato: “Siamo molto contenti di questo riconoscimento; sono solo sei le aziende premiate e sappiamo che il nostro cortometraggio “Il sogno di Armando” ha riscosso un consenso unanime ed entusiasta da parte della Giuria. Non posso non ringraziare il regista Luca Miniero che ha saputo cogliere e tradurre in un film di pochi minuti la forza del nostro progetto di filiera del grano duro italiano per produrre una pasta davvero ‘Made in Italy’, che ha saputo raccontare i valori di onestà e semplicità del mondo agricolo sullo sfondo di un paesaggio ed una terra bellissima, la nostra Irpinia. Dedichiamo questo prestigioso premio a tutti gli agricoltori italiani della Comunità “Armando”.

Guarda il Film "Il Sogno di Armando”: https://www.youtube.com/watch?v=JRSbs65m7CI


Utlime news

"Nutriamo il futuro della Ricerca" con Telethon

"Nutriamo il futuro della Ricerca" con Telethon

02 Oct 2022
News /

Il video racconto del tour di solidarietà in collaborazione con Caritas

Il video racconto del tour di solidarietà in collaborazione con Caritas

Lo scorso 17 dicembre si è concluso il nostro tour di solidarietà che ha attraversato l’Italia per consegnare 10.000 confezioni di Pasta Armando nelle sedi Caritas di 7 città.

05 Jan 2022
News /